Cosa sapere sull’eruzione di lupus sulla pelle afroamericana
Lupus è un disturbo autoimmune cronico che fa attaccare il sistema immunitario ad attaccare il tessuto sano nel corpo. Molte persone con lupus possono sperimentare un’eruzione cutanea malar che si estende sul viso a forma di farfalla.
Lupus è una malattia autoimmune che colpisce almeno 5 milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, la condizione è più comune nel popolo afroamericano. Le femmine hanno anche maggiori probabilità di ottenere il lupus rispetto ai maschi, e si verifica più spesso in quelli di età compresa tra 15 e 45 anni.
Il lupus può causare molti sintomi, tra cui eruzioni cutanee, gonfiore articolare e mal di testa. Un altro sintomo comune è un’eruzione cutanea malar o un’eruzione cutanea a farfalla. Il lupus può anche far apparire piaghe sulla pelle.
Questo articolo esplora i sintomi e la prevalenza del lupus sulla pelle nera, insieme a cause e opzioni di trattamento.
Immagini di lupus sul nero Skin
Sintomi di lupus
I sintomi del lupus possono includere:
- eruzione malata, che appare come un rosso a forma di farfalla o un’eruzione di colore diverso attraverso le guance e il naso, che possono sembrare dolorosi o pruriginosi
- un’eruzione cutanea sollevata e squamosa sulla pelle
- piaghe nel naso o nella bocca
- Dolore e gonfiore di articolazioni
- Sintomi simili all’influenza
- Dolore toracico quando respira profondamente
- Perdita di capelli inspiegabili, in particolare sul cuoio capelluto
- La malattia di Raynaud, dove Le dita dei piedi o le dita cambiano colore, come diventare più pallide o viola, a causa di freddo o stress
- eruzione cutanea o male dopo l’esposizione al sole
In alcune persone con lupus, infiammazione può influenzare il sangue e gli organi, il che potrebbe portare a:
- Malattia cardiaca
- Malattia renale
- Problemi polmonari
- Problemi digestivi
nefrite lupus
Se una persona ha una questione renale a causa del lupus, i medici possono riferirsi ad esso come nefrite del lupus. Con questa condizione, le persone possono sperimentare:
- Urina schiumosa
- gonfiore a causa della ritenzione fluida a gambe, piedi, caviglie e talvolta le mani o il viso
- L’ipertensione
lupus può anche aumentare il rischio di malattie cardiovascolari. Se le persone con lupus sperimentano dolore toracico inspiegabile, dovrebbero cercare assistenza medica immediata.
Prevalenza
persone di tutti i sessi, razze e etnie possono sviluppare il lupus. Secondo la Lupus Foundation of America:
- Il lupus è più comune nelle femmine dei maschi: 9 persone su 10 con la condizione sono femmine femminili
- Le femmine afroamericane hanno maggiori probabilità di sviluppare casi più gravi di lupus e in un’era più giovane
- lupus colpisce 1 su 250 femmine afroamericane in Gli Stati Uniti
afroamericane sono tre volte più probabilità di sviluppare lupus rispetto alle femmine bianche
La forma principale di lupus, lupus eritematoso sistemico, è più comune tra le persone dell’eredità africana.
Al momento non vi è alcun motivo chiaro per cui Lupus colpisce comunemente Persone di origine africana. I ricercatori credono che possa avere un collegamento a:
- Genetica
- Ormoni
- Fattori ambientali
Altri razziali e i gruppi etnici sono anche a maggior rischio di sviluppare il lupus. Questi includono:
- America asiatica
- ispanico
- latinx
- nativi americani
- Pacific Islander
La razza ed etnia può anche influire sulle complicanze del lupus. Gli afroamericani, gli ispanici, i latini e gli americani asiatici sono a maggior rischio di sviluppare nefrite da lupus rispetto ai bianchi.
, nonché razza, etnia e genere, i fattori di rischio per il lupus possono includere una storia di lupus in La famiglia o un’altra condizione autoimmune.
Cause
Non esiste una causa nota per il lupus. Tuttavia, le possibili cause possono includere genetica, fattori ambientali e fattori del sistema immunitario. Lo stress, alcuni farmaci e la luce solare possono anche innescare i sintomi del lupus, noti come razzi. Tuttavia, il lupus non è contagioso.
Tipi di lupus
Esistono quattro diversi tipi di lupus:
- Lupus eritematoso sistemico: questo è il maggior numero Tipo comune di lupus.
- Lupus cutaneo: questo tipo di lupus colpisce solo la pelle. Il tipo più comune per influenzare la pelle nera è il lupus discoide, che si presenta come un’eruzione cutanea, di solito su viso, collo e cuoio capelluto.
- Lupus indotto dal farmaco: ciò si verifica quando alcuni farmaci causano sintomi simili al lupus.
- Lupus neonatale: una condizione rara che colpisce i neonati.
Diagnosi
La diagnosi del lupus può essere difficile, in https://prodottioriginale.com/ quanto non esiste un test specifico per La malattia, mentre molti dei suoi sintomi si sovrappongono ad altre condizioni. Un medico utilizzerà una combinazione di test di laboratorio e valutazioni dei sintomi per diagnosticare la condizione.
Questi test possono includere:
- Test del sangue e delle urine: i test anticorpi antinucleari possono indicare È probabile che il sistema immunitario di una persona produca autoanticorpi del lupus. Circa il 97% delle persone con lupus mostra risultati di test positivi per questi autoanticorpi.
- Biopsia del tessuto: un medico può prendere un campione di pelle o tessuto renale per verificare la presenza di segni di malattia autoimmune.
- Storia medica e familiare: per tenere traccia di eventuali sintomi e studiare qualsiasi storia familiare di malattia autoimmune.
Esame fisico: per verificare la presenza di eruzioni cutanee o altri sintomi fisici del lupus.
Esiste un elenco di criteri prestabiliti di 11 sintomi e risultati dei test per la diagnosi del lupus. Se le persone incontrano quattro o più su 11, possono avere la condizione.
Poiché i diversi sintomi del lupus possono svilupparsi nel tempo, può essere utile tenere traccia di eventuali problemi di salute che le persone vivono nel corso degli anni. È anche importante sapere se qualche parente ha avuto lupus o malattie autoimmune.
trattamento
Al momento non esiste una cura per il lupus, sebbene le persone possano lavorare con il loro team sanitario per sviluppare a piano di trattamento per aiutare a gestire la condizione.
I trattamenti possono aiutare a tenere sotto controllo i sintomi, impedire al sistema immunitario di attaccare il tessuto sano e proteggere dal danno degli organi.
Queste strategie possono essere una Combinazione di farmaci, stile di vita e cambiamenti dietetici e terapie alternative.
farmaci
farmaci per il lupus possono includere:
- farmaci antinfiammatori: questi Includi ibuprofene per ridurre il dolore, l’infiammazione e il gonfiore nelle articolazioni e nei muscoli.
- Corticosteroidi: questi possono aiutare a ridurre il gonfiore, la tenerezza e il dolore. Potrebbero anche calmare il sistema immunitario.
- farmaci antimalarici: questi farmaci possono aiutare a trattare:
- Dolore articolare
- Eruzioni cutanee
- Fatica
- Infiammazione polmonare
Le persone possono discutere i potenziali effetti collaterali di qualsiasi farmaco con il proprio medico. Gli operatori sanitari monitoreranno attentamente una persona che assume farmaci per lupus per verificare eventuali effetti avversi gravi.
Lo stile di vita e i cambiamenti dietetici
stile di vita e cambiamenti dietetici possono includere:
- Protezione dall’esposizione al sole: le persone con lupus dovrebbero cercare di indossare la protezione solare tutto l’anno, coprire e rimanere fuori dal sole alle ore di punta. Il lupus può far diventare la pelle più sensibile al sole e innescare riacutizzazioni.
- Mangiare una dieta sana ed equilibrata: mangiare un sacco di verdure, frutta e cibi a basso contenuto di sale, zucchero e grasso Aiuta a gestire i sintomi.
- Esercizio regolare: un esercizio moderato e a basso impatto può aiutare a mantenere i livelli di forza e energia.
- REST: l’attività eccessiva può innescare un bagliore di lupus, quindi alternati periodi attivi con Riposa e ottieni sonno di qualità.
- Evitare il fumo e il fumo di seconda mano: le sostanze chimiche del fumo di sigaretta possono peggiorare i sintomi del lupus.
Le persone possono contattare il proprio medico se hanno una temperatura sopra 99,6 ° F (37,5 ° C). Un’alta temperatura potrebbe indicare un bagliore di lupus o un’infezione.
Lupus può anche causare depressione, quindi è importante che le persone raggiungano un professionista sanitario se stanno riscontrando problemi di salute mentale. Il collegamento con una rete di supporto può aiutare le persone a gestire le proprie condizioni e influire positivamente sulla salute.
terapie alternative
terapie alternative, come l’agopuntura, il tai chi e la terapia di massaggio, possono aiutare a fianco di altre persone trattamenti per alleviare il dolore e facilitare lo stress. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare la loro efficacia.
Se le persone sono incinte o hanno intenzione di rimanere incinta, possono parlare con il proprio medico. Gli operatori sanitari considerano le gravidanze dei lupus ad alto rischio e le persone dovranno seguire un piano per garantire che loro e il loro bambino rimangono al sicuro.
Riepilogo
Lupus è una condizione autoimmune che causa l’immune Sistema per attaccare tessuto sano. Ciò può provocare una serie di sintomi da lieve a gravi, che possono includere eruzioni cutanee.
Genere, razza e etnia possono svolgere un ruolo in chi ha maggiori probabilità di avere il lupus. La condizione colpisce più comunemente le femmine e le persone del patrimonio africano. Le possibili ragioni per questo includono genetica, ormoni e fattori ambientali.
Sebbene attualmente non vi sia alcuna cura per il lupus, una combinazione di trattamenti può aiutare a controllare i sintomi e migliorare la qualità della vita. Le persone possono vedere il proprio medico per la diagnosi e un piano di trattamento per aiutare a gestire la condizione.
- Sistema immunitario/vaccini
Le notizie mediche hanno oggi rigorose linee guida per l’approvvigionamento e si disegna solo da Studi peer-reviewed, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .